Cos'è
Novembre è un mese dedicato alle donne e alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, per dire "No alla violenza" ogni giorno.
Il Comune di Campagnola Emilia, con il supporto di Circolo Culturale "Il Borgo", Coop Alleanza 3.0 e in collaborazione con SPI-CGIL Coordinamento Donne, Progetto Giovani Campagnola Emilia, Biblioteca di Campagnola Emilia e Consulta delle Donne, presenta un ricco calendario di eventi culturali, teatrali e laboratori.
Calendario degli eventi:
Mercoledì 27 novembre, ore 20.30
Aula Rodari:
"Importanza degli screening gratuiti" per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori, con interventi della Dott.ssa Cinzia Campari, Dott.ssa Veronica Iori, Dott.ssa Martina Malavasi, Dott.ssa Valentina Chiesa e del Dott. Michele Pescetelli. Conclude River Tagliavini (SPI-CGIL).
Lunedì 2 dicembre, ore 20.45
Cinepiù Correggio:
"Non c'è lui senza lei" spettacolo di 8Mani Teatro per il progetto Uguali, diversi, insieme, promosso da Unione Comuni Pianura Reggiana. Uno spettacolo che esplora differenze e uguaglianze tra maschile e femminile, con ingresso libero.
Venerdì 6 dicembre, ore 18.00 - Centro Giovani:
Laboratorio "Non si può più dire nulla" curato da NonDaSola, per riconoscere il linguaggio violento.
Per tutto il mese, la Biblioteca di Campagnola Emilia offre una selezione di letture sul tema per riflettere e crescere insieme.