Sostituzione di caldaie, camini e stufe a legna o pellet con dispositivi di ultima generazione

Dettagli della notizia

Contributi regionali a chi rottama un generatore di calore a biomassa legnosa e, contestualmente, ne acquista e installa uno nuovo a 5 stelle o una pompa di calore.

Data:

16 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta Regionale ha approvato il secondo bando per la sostituzione di caldaie a biomasse con dispositivi di ultima generazione.

Il contributo regionale verrà erogato fino a esaurimento dei fondi disponibili ai richiedenti in possesso dei requisiti secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Con il nuovo Piano aria è previsto infatti l’obbligo di installazione di impianti a biomassa per riscaldamento domestico almeno a 5 stelle e l’applicazione delle limitazioni in tutti i Comuni di pianura. Questo nuovo bando vuole supportare i cittadini nella sostituzione degli impianti inquinanti, per una migliore qualità dell’aria.

Per accedere alla richiesta di contributo è necessario disporre delle credenziali di autenticazione Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns); le domande devono essere effettuate esclusivamente per via telematica dall’apposito applicativo informatico, a questo indirizzo.

L’apertura del bando sull’applicativo regionale dal 16 gennaio 2024, alle ore 15. Le domande di incentivo potranno essere presentate  fino alle ore 14.00 del 31 dicembre 2024 o fino a esaurimento dei fondi disponibili.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri