Bando pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS) a canone calmierato

Dettagli della notizia

Elementi del bando, modulistica e istruzioni per presentare la domanda.

Data:

16 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È indetto un Bando Pubblico finalizzato alla formulazione di una graduatoria per l’assegnazione in locazione di alloggi Edilizia Residenziale Sociale (ERS) nel Comune di Campagnola Emilia (RE), previo possesso dei requisiti stabiliti dalla vigente normativa generale (regionale e nazionale) e dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 15 aprile 2024.

A CHI È RIVOLTO:

Nuclei famigliari con difficoltà a reperire alloggi in affitto sul libero mercato, secondo l’ordine di graduatoria, tenuto conto delle caratteristiche abitative dell’alloggio stesso in relazione alla tipologia del nucleo avente diritto.

CHE REQUISITI BISOGNA POSSEDERE:

  • Cittadinanza italiana o equiparata
  • cittadino straniero di Paese NON aderente alla U.E. titolare di permesso di soggiorno permanente o permesso di soggiorno almeno biennale e che eserciti una attività lavorativa regolare in corso
  • Risiedere e/o lavorare all’interno del comune di Campagnola Emilia
  • Non possedere diritti reali su alloggi idonei al nucleo, nell’intero territorio nazionale, salvo per le quote indicate
  • Indicatore Situazione Economica (I.S.E.) compreso tra € 8.232,00 ed € 47.404,00
  • Nessun impedimento legato a precedenti assegnazioni e rilascio di alloggi pubblici

 

DOVE SI RITIRA IL BANDO PER ESTESO ED IL MODULO PER LA DOMANDA:

Oppure presso:

  • Centralino Municipio Comunale Piazza Roma n. 2 – piano terra

lunedì: 14.30 - 16.30

da martedì a venerdì: 9.00 - 12.30

sabato: 9.00 – 12.00

  • Sportello Sociale Unione dei Comuni Pianura Reggiana, sede di Campagnola Emilia

in Piazzale Pizzetti n. 1 (sede Ambulatori medici)

il mercoledì dalle 15.00 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 11.30.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda compilata, provvista di marca da bollo da € 16,00 e completa di tutti i documenti richiesti, compresa copia di documento di identità valido del richiedente, può essere consegnata:

  • All’Ufficio Protocollo Piazza Roma n. 2 – primo piano lunedì dalle 14.30 alle 16.30, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

Obbligatori:

  • Marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda;
  • Fotocopia di un documento di identità valido dell'intestatario della domanda nel caso la stessa venga consegnata già sottoscritta o presentata da una terza persona o sia trasmessa a mezzo posta o PEC;
  • Dichiarazione Sostitutiva Unica con relativa attestazione dei valori I.S.E. ed I.S.E.E. in corso di validità;

Solo per i cittadini di Paese non aderente all’Unione Europea:

  • Copia della Carta/Permesso di soggiorno;

Solo per i cittadini non residenti:

  • Dichiarazione attestante la sede dell’attività lavorativa (dichiarazione del datore di lavoro, copia busta paga, visura camerale per i lavoratori autonomi etc.);

In base alle attestazioni - punteggi:

  • PUNTO C.1: copia dello sfratto o separazione o ordinanza di sgombero con indicate le date di rilascio
  • PUNTO C.2: copia del contratto d’affitto

Il/La richiedente dovrà altresì autocertificare od allegare ogni altro tipo di documentazione utile ai fini dell’attribuzione del punteggio.

 

A CHI CHIEDERE INFORMAZIONI (Non è prevista l’assistenza nella compilazione del bando):

Municipio - Ufficio tecnico 2° piano tel. 0522 750717

lunedì: 14.30 - 16.30 su appuntamento

martedì: 9.00 - 12.30

da mercoledì a venerdì: 9.00 - 12.30 su appuntamento

 

TEMPI

Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12.00 di sabato 18 maggio 2024

Termine per la formazione della graduatoria provvisoria: 17 giugno 2024

Validità della domanda: 2 anni

La graduatoria aperta viene aggiornata, con frequenza annuale SE entro il 30/03 di ogni anno pervengono al Comune nuove domande e/o integrazioni a domande già presentate. L’ultima graduatoria approvata sostituisce, a tuti gli effetti, quella precedente.

 

 

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri