Descrizione
Novembre è un mese dedicato alle donne e alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, per dire "No alla violenza" ogni giorno.
Il Comune di Campagnola Emilia, con il supporto di Circolo Culturale "Il Borgo", Coop Alleanza 3.0 e in collaborazione con SPI-CGIL Coordinamento Donne, Progetto Giovani Campagnola Emilia, Biblioteca di Campagnola Emilia e Consulta delle Donne, presenta un ricco calendario di eventi culturali, teatrali e laboratori.



"Corpi Elettrici: il corpo delle donne nella letteratura, nel cinema e nelle serie TV" con Jennifer Guerra (giornalista, podcaster e attivista) e Antonella Capalbi (ricercatrice in linguistica e processi culturali - Università di Modena e Reggio Emilia).


"Importanza degli screening gratuiti" per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori, con interventi della Dott.ssa Cinzia Campari, Dott.ssa Veronica Iori, Dott.ssa Martina Malavasi, Dott.ssa Valentina Chiesa e del Dott. Michele Pescetelli. Conclude River Tagliavini (SPI-CGIL).


"Non c'è lui senza lei" spettacolo di 8Mani Teatro per il progetto Uguali, diversi, insieme, promosso da Unione Comuni Pianura Reggiana. Uno spettacolo che esplora differenze e uguaglianze tra maschile e femminile, con ingresso libero.


