Mese contro la violenza di genere: calendario degli eventi

Dettagli della notizia

25 Novembre: giornata contro la violenza di genere

Data:

07 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Novembre è un mese dedicato alle donne e alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, per dire "No alla violenza" ogni giorno.
Il Comune di Campagnola Emilia, con il supporto di Circolo Culturale "Il Borgo", Coop Alleanza 3.0 e in collaborazione con SPI-CGIL Coordinamento Donne, Progetto Giovani Campagnola Emilia, Biblioteca di Campagnola Emilia e Consulta delle Donne, presenta un ricco calendario di eventi culturali, teatrali e laboratori.
📅 Calendario degli eventi:
👉Mercoledì 13 novembre, ore 21.00
📍 Biblioteca di Campagnola Emilia:
"Corpi Elettrici: il corpo delle donne nella letteratura, nel cinema e nelle serie TV" con Jennifer Guerra (giornalista, podcaster e attivista) e Antonella Capalbi (ricercatrice in linguistica e processi culturali - Università di Modena e Reggio Emilia).
👉Mercoledì 27 novembre, ore 20.30
📍Aula Rodari:
"Importanza degli screening gratuiti" per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori, con interventi della Dott.ssa Cinzia Campari, Dott.ssa Veronica Iori, Dott.ssa Martina Malavasi, Dott.ssa Valentina Chiesa e del Dott. Michele Pescetelli. Conclude River Tagliavini (SPI-CGIL).
👉Lunedì 2 dicembre, ore 20.45
📍 Cinepiù Correggio:
"Non c'è lui senza lei" spettacolo di 8Mani Teatro per il progetto Uguali, diversi, insieme, promosso da Unione Comuni Pianura Reggiana. Uno spettacolo che esplora differenze e uguaglianze tra maschile e femminile, con ingresso libero.
👉Venerdì 6 dicembre, ore 18.00 - Centro Giovani:
📍Laboratorio "Non si può più dire nulla" curato da NonDaSola, per riconoscere il linguaggio violento.
📖 Per tutto il mese, la Biblioteca di Campagnola Emilia offre una selezione di letture sul tema per riflettere e crescere insieme.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2024, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri