Interventi urgenti per sorveglianza e controllo dell’infezione da West Nile : nuova ordinanza n.13

PROVVEDIMENTI URGENTI PER LA LOTTA CONTRO LA ZANZARA COMUNE (CULEX PIPIENS).

13 Agosto 2024

La Regione Emilia-Romagna alza il livello di prevenzione per il virus West Nile. In particolare, ai Comuni afferenti alle Aziende USL di Bologna, Modena e Reggio Emilia, dove è stata registrata una circolazione virale di elevata intensità della West Nile, è chiesto di porre particolare attenzione ai luoghi, dove le persone più a rischio si concentrano, quali ad esempio strutture socioassistenziali e ospedali. Nelle strutture sia pubbliche che private di questi Comuni, qualora siano dotate di spazi verdi circostanti fruibili dagli utenti, devono essere effettuati trattamenti disinfestanti adulticidi con cadenza settimanale fino al 30 settembre.

Alla pagina https://www.comune.campagnola-emilia.re.it/zanzara-tigre/ è stata pubblicata l' ordinanza numero 13 vista la comunicazione dell'ausl di Reggio Emilia.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2024, 10:08