BANDO RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE

Contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna in favore di proprietari e inquilini

21 Maggio 2024

E' stato approvato l'avviso pubblico per erogare contributi per la rinegoziazione dei contratti di locazione per i Comuni di CAMPAGNOLA EMILIA, CORREGGIO, FABBRICO, RIO SALICETO, ROLO E SAN MARTINO IN RIO - ANNUALITA’ 2024

CHE COS'E'

Si tratta di un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna in favore di proprietari e inquilini, per limitare il disagio abitativo che può portare allo sfratto.

COME FUNZIONA
Proprietari e inquilini, in possesso dei requisiti e in accordo tra loro, possono richiedere al Comune in cui si trova l’alloggio il contributo
regionale, che consente loro di abbassare l’affitto coprendo in parte la riduzione.

I VANTAGGI DELL’ACCORDO
• Il proprietario riceve il contributo e, abbassando l’affitto, ottiene maggiore certezza nella riscossione del canone.
• L’inquilino spende meno e, con un canone più leggero, può garantire maggior sicurezza nei pagamenti.

DOVE
In presenza dei requisiti, puoi richiedere il contributo scaricando il modulo di domanda ed il bando per la rinegoziazione.

Bando e modulo domanda.

Per maggiori informazioni o supporto puoi rivolgerti ai recapiti indicati o alle Organizzazioni di rappresentanza di inquilini e proprietari aderenti.

Gli uffici si trovano in Corso Mazzini, 35 a Correggio (RE).

Tel. diretto: 0522-644.611 / 644.613 - fax: 0522-644.624
e-mail: sportelloerp@pianurareggiana.it