Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

La carta d’identità elettronica (CIE) è il documento di identità che sostituisce la Carta d'identità cartacea. Per il rilascio o il rinnovo della carta di identità è necessario recarsi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza Campagnola Emilia che riceve su appuntamento.

I certificati possono essere scaricati online collegandosi al portale di ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/ È possibile inoltre richiedere certificati anche attraverso il Portale del Cittadino sul sito del Comune di Campagnola.

Gli orari di apertura al pubblico sono consultabili nella sezione “Amministrazione/Uffici” del sito Internet del Comune o richiedibili al centralino del Comune al numero 0522/750711.

La domanda per il rilascio del passaporto deve essere presentata presso la Questura del territorio di residenza, previo appuntamento.

Il passaporto ha validità di: 3 anni dal rilascio per i minori di 3 anni; 5 anni dal rilascio per i minori dai 3 ai 18 anni; 10 anni dal rilascio per i maggiori di 18 anni.

Nessuna altra domanda