P.A.E.S.C. PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE E IL CLIMA

Il Comune di Campagnola Emilia ha aderito formalmente all’iniziativa del “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia” con deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 29 aprile 2019 a cui è seguita la successiva sottoscrizione del Patto.

Gli impegni fissati dal Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia prevedono un obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e l’integrazione delle politiche di adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici.

L‘Unione dei Comuni Pianura Reggiana ha partecipato al bando regionale per il finanziamento della redazione del Piano per l’Energia Sostenibile e il Clima di cui alle D.G.R. n.379/2019 e D.G.R. n.1315/2019.

Questo impegno ha portato all’approvazione con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del  30/04/2021 del “Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) del Comune di Campagnola Emilia“ composto dagli elaborati sottostanti.

Pagina aggiornata il 29/05/2024