Sportello DIGITALE FACILE

Lo sportello di facilitazione digitale supporta l'inclusione digitale, fornendo assistenza gratuita ai Cittadini, favorendo l’utilizzo autonomo delle nuove tecnologie.

Il servizio è rivolto a tutti i Cittadini maggiorenni.

Il progetto DIGITALE FACILE, promosso dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del PNRR, promuove interventi che mirano a contrastare il digital divide, rafforzando le competenze digitali dei Cittadini: presso la sala Tirelli della Biblioteca è attivo uno sportello che offre gratuitamente affiancamento nelle procedure e servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni, aiuto nell'utilizzo dei device digitali, consulenza nel risolvere dubbi legati al mondo delle tecnologie.
L’attivazione di questo servizio permette ai Cittadini di accrescere l’utilizzo autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, semplificando il rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Lo sportello a Campagnola Emilia è attivo ogni martedì mattina dalle 9.00 alle 12.30. Le fasce orarie disponibili sono: dalle 9.00 alle 10.00, dalle 10.00 alle 11.00, dalle 11.00 alle 12.00, dalle 12.00 alle 12.30.

Per poter usufruire del servizio occorre prenotarsi, con una delle seguenti modalità:

• telefonando in Biblioteca al n. 0522 669844
  • inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.campagnola-emilia.re.it
  • autonomamente, inquadrando il codice QR presente nell'allegato "Qr code per prenotazioni" e collegandosi a "Facilitazione individuale in presenza presso il PDF"         QR code per prenotazioni

Per usufruire del servizio occorre essere maggiorenni e possedere un indirizzo di posta elettronica, dal quale confermare la prenotazione entro le due ore successive all'inserimento della stessa.

Il servizio offre gratuitamente consulenza e assistenza per favorire l'inclusione e accrescere le competenze digitali dei Cittadini.

Il servizio intende favorire l'inclusione digitale dei Cittadini.

Lo sportello di facilitazione digitale è aperto al martedì mattina dalle 9.00 alle 12.30, con ingresso dal corridoio dell'Ufficio Scuola, in piazza Roma 12.

Pagina aggiornata il 14/05/2024